universo infinito
 

L ’Assoluto, Dio è ovunque: è dentro e fuori, in alto e in basso, avanti e indietro, su e giù, compenetra lo spazio e il tempo, compenetra i piani dimensionali, compenetra tutte le coscienze, tutte le anime, tutti gli spiriti, tutte le creature visibili e invisibili.
Dio è tutto e tutto è Dio.

Federico D’Ambrosio
#laviadelcuore #manualediistruzioniperlessereumano

Alcuni Grandi Maestri del passato conoscevano bene la Via del Cuore..
Il messaggio che le Guide mi hanno trasmesso è fondamentalmente identico..
Una conoscenza antica andata perduta, travisata, incompresa.
Oggi è possibile riappropiarsene..
Il Lavoro Spirituale si fa ad ogni passo, ad ogni respiro, ad ogni pensiero… qui.. ora.. Adesso..
Il presente, ovvero l’esperienza che il corpo è chiamato a vivere è la realtà che hai scelto consciamente o inconsciamente di sperimentare..
Sta a te Ascoltarti e Sentire se ciò che stai sperimentando ti rende Felice, ti fa Sentire l’Amore, sta Onorando Dio che è Dentro di Te.. Assieme a Te..
Dio non è qualcosa di separato da Te.. Lui fa l’Esperienza Assieme a Te.. Simultaneamente..
Non c’è Separazione..
La Separazione è nella Percezione..
Federico D’Ambrosio
“Sii presente a ogni respiro. Non fare che la tua attenzione vaghi per la durata di un solo respiro. Ricordati di te stesso sempre e in ogni situazione. Abbi il tuo scopo davanti a te a ogni passo che fai. Tu desideri la libertà e non devi dimenticarlo mai. Il tuo viaggio è diretto verso la tua terra natia. Ricordati che stai viaggiando dal mondo delle apparenze verso il Mondo della Realtà. Solitudine nella folla. In tutta la tua attività diretta all’esterno, resta internamente libero. Impara a non identificare te stesso con una cosa qualunque. Ricordati del tuo Amico, cioè Dio. Torna a Dio. Non avere altra mira se non di raggiungere la Realtà. Lotta con tutti i pensieri estranei. Tieni la tua mente su ciò che stai facendo, sia esternamente che internamente. Renditi continuamente conto della qualità della Presenza divina. Abituati a riconoscere la Presenza di Dio nel tuo cuore.”
(Aforismi Sufi)